Bandinelli SpA, un'anima d'acciaio, 70 anni di riciclo materiali ferrosi.

Attiva da circa settant'anni, Bandinelli S.p.A opera nel settore del recupero dei rottami ferrosi e metallici dal 1951, quando venne fondata da Ennio Bandinelli.
L'azienda è poi cresciuta nel tempo fino a diventare una realtà industriale consolidata e radicata sul territorio: oltre alla lunga esperienza acquistata nel corso degli anni, dispone di un vasto parco automezzi (camion, gru stradali, pressa stradale), di macchinari e attrezzature fisse e mobili (due presse fisse, due cesoie fisse, cesoia mobile, pala meccanica, diversi caricatori, portale fisso di controllo radiometrico), di diverse centinaia di container scarrabili.

Due le sedi operative: a Belforte di Gazzuolo la sede storica, con un magazzino di 10.000 mq di cui 2.500 mq coperti, metre a Marcaria si trova la principale unità operativa con un magazzino di 90.000 mq di cui 4.000 coperti dotato di raccordo ferroviario privato sulla linea Mantova-Milano.

Bandinelli SpA è abituale fornitore di primarie aziende siderurgiche italiane, nonchè cliente ed interlocutore qualificato non solo per aziende meccaniche e metallurgiche, ma anche per altre attività commerciali, agricole e di servizio, commercianti di rottami, autodemolitori, raccolte differenziate comunali e simili.

Bandinelli SpA inoltre è interlocutore di Gestori RSU e Comuni del territorio, per il recupero dei materiali ferrosi e metallici provenienti:

dalla raccolta per il recupero dei rifiuti da imballaggi in acciaio
da centri autorizzati di raccolta e demolizione autoveicoli
da produttori di batterie esauste e piombo
da attività di trading di rottami ferrosi


Opera inoltre demolizioni presso terzi (stabilimenti, impianti industriali, eccetera).
L'interesse e la filosofia di Bandinelli SpA sono rivolti alla salvaguardia ed alla sostenibilità ambientale ed è per questo che dal 2002 l'azienda ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.

La realtà di oggi

90.000 mq

Magazzino

70+

in attività

400.000 T

materiale movimentato per anno

+10

settori d'interazione

SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP